Tipologie di personalizzazione

 

RICAMO

 

Il ricamo è una tecnica di personalizzazione dei tessuti che permette di ottenere un risultato di grande effetto. Per la sua realizzazione vengono utilizzate le macchine da ricamo che attraverso l'inserimento a computer di un "programma di ricamo", riescono a realizzare ricami anche molto evoluti con moltissimi colori. La velocità di ricamo è dato dal numero di teste ricamatrici di cui è fornita la macchina.

STAMPA SERIGRAFICA

 

La serigrafia è una tecnica di stampa diretta, a contatto, che permette la personalizzazione di molti supporti, ed è perfetta per i tessuti. Con l'utilizzo degli inchiostri di nuova generazione si possono dare alle stampe anche effetti molto interessanti come il rilievo.

 

Questa tecnica permette di raggiungere una elevata velocità di lavorazione ed è perfetta per la stampa di grandi quantitativi.

 STAMPA SUBLIMATICA

 

La stampa per sublimazione è un procedimento di stampa che può essere utilizzato su tessuti sintetici realizzati in poliestere, elastan e microfibra. Il tessuto deve essere necessariamente di colore bianco, non essendo una tipologia di stampa abbastanza coprente. Quando si pone il foglio transfer la stampa si fissa a caldo sul tessuto. Il foglio deve essere precedentemente stampato con inchiostri a sublimazione, su una termopressa a contatto con il supporto da decorare. 

STAMPA CON TRASNFER TERMOPRESSATO

 

Per la stampa termopressata si utilizza un foglio di carta speciale che viene stampato e trasferito con una termopressa (di cui potete vedere un'immagine qui sotto) sul supporto da personalizzare. 
Con questa tecnica si possono ottenere livelli di copertura notevoli anche su capi scuri ed avere un logo fedele all’originale anche in quadricromia.

Il transfer si applica su tutti i tipi di tessuto anche sintetico ed è ideale per la personalizzazione di cappellini, zaini, borsoni, magliette, felpe e tutto l'abbigliamento.

Personalizzazioni dirette, in tempi brevissimi.

 

STAMPA TAMPOGRAFICA

 

Con la stampa tampografica, l'impressione della stampa avviene per mezzo di un tampone realizzato in silicone. La vernice indelebile viene prelevata dal tampone, su cui è stato montato un clichè con il logo da stampare, e trasferita a pressione sulla superficie dell'articolo da stampare. 

 

Con la stampa tampografica è possibile personalizzare ogni tipo di oggetto e ogni tipo di materiale vetro, metallo, ABS, PP, ecc. Viene per lo più utilizzata per la stampa di piccoli oggetti come penne, portachiavi, ecc.

STAMPA LASER

 

Per la stampa laser vengono utilizzati dei macchinari che utilizzano un raggio laser per incidere il logo desiderato con estrema precisione. Attraverso la personalizzazione laser si possono personalizzare tantissimi oggetti come portachiavi, scatole di metallo, pen drive in metallo, agende in pelle, articoli in legno, vetro.

 

La stampa laser è molto elegante, non permette però l'utilizzo dei colori ed è una stampa definitiva in rilievo, è un'incisione vera e propria del materiale.

gallery/ricamatrice
gallery/giostra-pneumatica
gallery/termopressa
gallery/tampografia
gallery/laser
gallery/stampa-digitale-diretta
gallery/sotto-titolo